L’Eredità: kummerspeck, gran finale con carbonara

Carbonabilia Notizie TV
L’Eredità: kummerspeck, gran finale con carbonara

Galeotta fu la tristezza, che ti porta a mangiare di più e a mettere su pancia. Però se tristezza fa rima con carbonara, allora… kummerspeck!

Ultima settimana per il gioco serale di Rai Uno, prima di passare il testimone a Marco Liorni e la sua Reazione a catena. E dato che in tutta questa stagione, così come nelle precedenti, la carbonara è stata varie volte protagonista del quiz, poteva forse mancare un ultimo squillo finale?

Certamente no e infatti ci ha pensato, come al solito Flavio Insinna, che – anche quando la carbonara non fa parte direttamente delle domande – qualche citazione personale ce la infila sempre, a dimostrazione di essere un buongustaio carbonaro della migliore specie…

Questa volta, nella puntata del 22 giugno (disponibile su Rai Play) al minuto 40.30 circa, salta fuori la parola tedesca “kummerspeck”, che lasci sbigottiti i concorrenti, presi a interrogarsi sul suo oscuro significato… Che poi è, né più né meno, quando si prendono dei chili in più perché si mangia per compensare la tristezza.

E qui Insinna, ovviamente, ha preso la palla al balzo: “Che ci hai, ti vedo ingrassato… Ti sbagli, non sono ingrassato, sono kummerspeck… Sono abbattuto emotivamente e quindi… carbonara!”

Grande Flavio, uno di noi. Speriamo di averti presto – kummerspeck o non kummerspeck – ospite d’onore a una delle nostre cene carbonare!