Pane, amore e carbonara

Carbonabilia Notizie TV
Pane, amore e bacon

Una simpatica commedia sentimentale ambientata nel mondo del food truck americano… ma con più di un accento sulla cucina italiana, e con una carbonara che “è una bomba”: You’re Bacon Me Crazy!

Il titolo italiano – Pane amore e bacon, evidentemente ispirato ai film della serie “Pane, amore…” – ci ha incuriosito, per quel riferimento al bacon che, volenti o nolenti, ci fa pensare alla carbonara…
In realtà la pellicola – firmata dallo “specialista” Allan Harmon per il canale Hallmark, sinonimo di film “leggeri”, per famiglie, racconta la storia di Cleo Morelli, che a Portland gestisce un furgone per lo street food che offre panini italiani. Cleo, dopo un incontro casuale, conosce Gabe, un uomo affascinante con il quale potenzialmente vivere una storia d’amore. Nella realtà, Gabe a sua volta è proprietario di un food track, “Mo-bacon”, che propone specialità al bacon, e tale concorrenza si paleserà in pieno durante un importante concorso dedicato allo street food…

Pane, amore e bacon

Non vi diciamo come finirà la storia, ma segnaliamo che pochi minuti dopo l’inizio si svolge un dialogo fra Cleo ed Andy, l’aiutante di quest’ultima che entra nel truck con pane appena sfornato:

“Certo che il pane fresco è un miracolo”, esordisce Cleo
“Sono d’accordo. E sarebbe bello anche prepararlo noi” risponde Andy
“Non iniziare!”
“Perché? Dico solo che sarebbe bello avere anche noi un bel forno a legna, Cleo”
“Eccolo, olé”
“… e un piano cottura a 8 fuochi o un’enorme cella frigorifera, o meglio due?”
“Sì, sarebbe bellissimo avere tutte queste cose. Questo se avessimo un ristorante, però, e cucinassimo al piatto”
“Beh, perché no, Cleo?”
“Perché non sono una chef. Non faccio piatti ricercati ed elaborati. Ok? Io faccio i sandwich che mio nonno mi ha insegnato a fare: famiglia e tradizione”
“Io so solo che ho mangiato a casa tua un milione di volte e ogni volta ho mangiato da dio: la tua carbonara è una bomba, credimi”
“Davvero?”
“Ma certo!”
“Eh, grazie Andy, mi fa piacere, sai, ma per adesso è questo il nostro business, chiaro?”

Pane, amore e bacon