Il Discobolo ama la Carbonara

Notizie TV
Viva Rai2 Il Discobolo ama la carbonara

La statua del Discobolo di cui si è tanto parlato recentemente, incredibile dictu, si è ingrassata. Troppa carbonara? È la teoria espressa da Fiorello

A brevissima distanza dalla citazione precedente (vedi qui), torniamo a parlare della trasmissione Viva Rai 2, in questa seconda edizione del programma, condotta da Fiorello con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Stavolta, durante la puntata dello scorso 5/12/2023, si parla di carbonara poco dopo l’inizio. La scusa è quella di raccontare in qualche modo il discorso relativo alla richiesta restituzione alla Germania della statua del Discobolo, di cui si è parlato molto nei giorni passati.

Saltiamo la citazione delle battute in qualche modo relative al Ministro della Cultura (personaggio sinora noto ai più principalmente per la gaffe relativa al Premio Strega, ndr), ed arriviamo al punto in cui la statua (umana, ovviamente…) del Discobolo entra in campo e viene presentata agli spettatori…

“Tedeschi, lo volete? Eccolo qua. Ecco il Discobolo. Sta arrivando. (…) Eccolo qua. Guardate… Amici tedeschi non è come ve lo immaginavate. I tempi cambiano. Guardate qua, vedete? La linea è sempre quella, però sai la carbonara, si fa sentire la carbonara, capito?” conclude Fiorello, mentre batte sulla pancia dell’uomo-Discobolo, che sembra essere proprio il degno compagno dei due, Mauro Casciari…