Preferite la pancetta? Non sapete cosa rischiate…

Notizie Radio
Il Ruggito del coniglio 19/09/23

Pancetta al posto del guanciale? Rischiate di essere maledetti per sette generazioni, se entrate in contatto con un hater sui generis… che frequenta Il ruggito del coniglio su RAI Radio 2

Ancora un appuntamento con la carbonara per il fortunato programma di Rai Radio 2, Il Ruggito del coniglio… basta la parola, o meglio il titolo, per andare con la mente in tempo reale al programma condotto da Marco Presta e Antonello Dose. Un programma di costante successo, divertente ironico, attuale, e di certo “carbonara oriented”, per usare un anglicismo: in assoluto, il programma è il più citato nel nostro Museo Virtuale della Carbonara, fra tutte le categorie della comunicazione (cinema, programmi televisivi, serie tv, programmi radiofonici).
L’ultima citazione (o, perlomeno, l’ultima che siamo riusciti a monitorare; qualche puntata inevitabilmente può esserci sfuggita…) è relativa allo scorso 19 settembre 2023.

Durante la trasmissione, verso la fine del programma, arriva la telefonata di un finto hater (sì, quei tristi personaggi che approfittano del web per sparare contro tutto e tutti), che chiede ai due conduttori di dargli una mano a odiarli, visto che lui non trova validi argomenti. Suggerisce ad esempio di far sapere che i due conduttori possiedono un jet privato, che usano nei weekend per fare shopping in Europa; ipotesi impraticabile, ma la coppia Dose/Presta sembra comunque desiderosa di fare la sua parte (o meglio di proseguire nello svolgimento dell’ironica gag)

“La vogliamo aiutare, per darle una mano, per umanità…” afferma Presta
“Che possiamo dire… ah! In più di un’occasione, perché mi piace così… va be’ che so’ friulano… io ho messo la pancetta affumicata al posto del guanciale nella carbonara, no?
“Eh” aggiunge Presta
“Maledetti!” è il primo commento del finto hater
“Ah, vedi…” dice Dose
“Ma io non vi darò pace, perché tante cose si possono perdonare… maledetti! Per sette generazioni! reati finanziari se possono perdona’, droga, ma la pancetta al posto der guanciale te marchia pe’ tutta la vita…”
“Per tutta la vita…” ribadiscono i due
“Ma ho esagerato?” chiede Dose
“Maledetti per sette generazioni! Ve odio!” conclude l’hater

(foto tratta da Facebook de Il ruggito del coniglio del 19/9 us)