All’Oro, Carbonara e caviale a S. Valentino

Notizie Ristoranti
Carbonara a san Valentino

Lo chef stellato Riccardo di Giacinto ne ha fatta un’altra delle sue: per la festa degli innamorati lancia una variante ‘insolita e gustosa’ di uno dei suoi piatti signature, il Riassunto di Carbonara…

Volete passare una serata diversa, il prossimo 14 febbraio, con la scusa della Festa degli innamorati? Date un’occhiata al menu studiato per l’occasione dallo chef Di Giacinto e proposto nel suo ristorante All’Oro. Ci sono una serie di piatti davvero gustosi anche solo nel nome (dall’Aperitivo All’Oro, con 6 Creazioni dello Chef, ai Bignè di Astice Glassato alla Ventricina e Cremoso di Cicoria, a cui seguono Salmone Selvaggio e Salsa di Penne alla Vodka, Riassunto di Carbonara e Caviale, Tagliolino al Tartufo Bianchetto, Pesce Spada Affumicato e Whisky Torbato. Si prosegue poi con Bottoni al Blu Del Monviso, Trombette della Morte e Cioccolato Bianco, Tonno alla Piemontese, Raffaello di Foie Gras, con la chiusura affidata a Pre Dessert, Passione e Piccola Pasticceria).

Gli habitués del locale (e i fan della carbonara) noteranno subito la presenza nel menu del famoso ‘riassunto’. Un piatto che è un concentrato (un riassunto, appunto) del gusto tipico di una buona carbonara, una felice intuizione – nata nel 2011, e sempre molto apprezzata in tutti questi anni – che stavolta è presentata (semel in anno licet insanire…) in una variante “e caviale”. Il diavolo e l’acqua santa, in qualche modo, il piatto del popolo che piace a tutti sposato con un alimento esclusivo. Conoscendo lo chef, non possiamo aspettarci niente di meno che un sapore sublime, unico, pur nel rispetto del gusto ‘carbonaro’. Provare per credere!

Prenotazioni: booking@ristorantealloro.it oppure 06/97.99.69.07

In una location diversa (al 6 e 7° piano de La Rinascente, in via del Tritone 61, nel locale MadeITerraneo che si affaccia sui tetti di Roma, anziché nelle intime sale de All’Oro, all’interno dell’hotel The H’All Tailor Suite), lo stesso Di Giacinto firma un menu diverso per S. Valentino, con 6 portate. Niente carbonara, stavolta, ma scommettiamo che chi assaggerà il menu sarà comunque soddisfatto.

Prenotazioni: sanvalentino@madeiterraneo.com oppure 06/87.91.66.50