Riassunto di carbonara, il III episodio della saga 

Ricette Ristoranti
Riccardo Di Giacinto © Lorenzo

Riccardo di Giacinto – chef stellato de All’Oro, e “Ambasciatore della Carbonara” honoris causa – ha preparato un menu speciale per la notte di fine anno. Nel quale non manca una variante ‘insolita e gustosa’ di uno dei suoi piatti signature, il Riassunto di Carbonara…

Come accade con i film di successo, che vedono nel tempo susseguirsi vari sequel sino a formare una saga, uno dei piatti più noti ed apprezzati realizzati dallo chef  Riccardo di Giacinto giunge al III episodio. Ci riferiamo al Riassunto di Carbonara, mirabile sintesi del condimento della carbonara all’interno di un guscio d’uovo. Un concentrato (un riassunto, appunto) del gusto caratteristico del nostro piatto preferito, che, dopo l’invenzione nel 2011, ha visto un primo sequel nella versione “e caviale” ed oggi è proposto a metà del menu del 31 dicembre 2022 in versione “al tartufo bianco”. Mm…

Del resto Di Giacinto nel tempo ha esplorato il pianeta carbonara oltre i confini, sperimentando soluzioni diverse quanto gustose, e non a caso lo abbiamo nominato Ambasciatore della Carbonara per meriti sul campo.

Torniamo alla notte del 31 dicembre: c’è da aggiungere che tutto il menu, tutte le portate prima e dopo il Riassunto “nouvelle vague” fanno comunque venire l’acquolina in bocca, con tante proposte – nello stile dello chef – fra tradizione ed innovazione dall’aperitivo al dessert, anzi dagli apertitivi ai dessert.

Buon appetito, mentre restiamo in attesa di conoscere il prossimo episodio della saga…

Per dare un’occhiata al menu basta collegarsi a questo link. Per prenotare invece qui