Bebe e la carbonara, parte seconda

Notizie Riviste e giornali TV
Bebe e la carbonara

Dopo il post pro carbonara – beneaugurante, visti i risultati – prima dei Giochi Paraolimpici, Bebe Vio ha continuato sulla stessa strada: il nostro piatto preferito, infatti, è parte integrante dell’invito fatto dall’atleta alla Presidentessa della Commissione Europea, Ursula von der Leyen

Abbiamo parlato di recente di Beatrice ‘Bebe’ Vio, commentando un suo post su FaceBook lasciato al momento di partire per i Giochi Paraolimpici di Tokio, ove dichiarava letteralmente “Tuta, fioretto, gambe, scarpe, sogni, speranze… sì, c’è tutto. Ultima carbonara e si parte!”. C’è da aggiungere che già in precedenza, la Vio aveva dichiarato il suo amore per la carbonara, inizialmente raccontando la sua versione con le zucchine (criticata, inutile dirlo, dai soliti saputelli del web) e quindi spiegando di aver imparato a preparare la versione considerata tradizionale.

In ogni caso – evidentemente, visti i successi riportati nella terra del Sol  Levante – la ‘cura Carbonara’ le ha fatto bene, e questo non può che farci piacere sotto ogni profilo.

I media si sono nuovamente interessati alla nostra atleta per riportare qualche nota sulla sua visita come ospite d’onore a Strasburgo, invitata da Ursula von der Leyen. Quest’ultima ne ha tessuto le lodi umane, oltre che sportive, con un epilogo che si è manifestato in una convinta standing ovation dei presenti.

Successivamente, in un incontro privato, le due signore si sono confrontate sui temi legati alla disabilità. Infine, nel pomeriggio del 15 settembre, la nostra atleta ha riassunto la sua esperienza sui social (con lo spazio riportato in foto in alto a sinistra), terminando con queste esatte parole (cerchiate in rosso) ‘Ursula, sei una grande, la prossima volta però facciamo da me e ci facciamo una carbonara tranquilli a Trastevere’. Una notizia, come testimonia il nostro collage, riportata su tutti i principali quotidiani, e naturalmente sul web.

Insomma, carbonara sempre e comunque!

PS- Nel corso del lungo intervento della Vio durante il programma Che tempo che fa, trasmesso su RAI 3 il 10/10/2021, il conduttore Fabio Fabio ha trovato anche l’occasione per riparlare dell’episodio ‘carbonaro’. Repetita iuvant!

Bebe Vio e la carbonara