La carbonara fa bene agli sportivi

Notizie Riviste e giornali
Bebe Vio La carbonara fa bene agli sportivi

Non ci credete? Sentite quanto hanno dichiarato recentemente due campionesse italiane…

È facile pensare che un piatto gustoso, ma certamente ‘ricco’, come la carbonara, mal si concili con le necessità di alimentazione degli sportivi professionisti… ed infatti, i campioni di ogni sport sono costretti a rinunciare agli stravizi a tavola, alla carbonara, e di fatto a quasi ogni pietanza degna di questo nome… per non parlare di vino ed alcolici!

La Cucina Italiana Agosto 2021

Pur nel rispetto di una corretta alimentazione, la carbonara resta comunque uno dei piatti preferiti dagli sportivi di ogni disciplina. Se pensiamo solo al calcio, i nostri archivi sono pieni di nomi di calciatori che amano la carbonara (uno su tutti? Gianluca Buffon), ma questa passione si estende a tutte le altre specialità.

Di recente, ad esempio, sul mensile Cucina Italiana (agosto 2021) è stato pubblicato un breve articolo dedicato alla fortissima nuotatrice Margherita Panziera. Che, fra le altre cose, dichiara senza mezzi termini ‘adoro la carbonara’.

Cambiamo sport. Bebe Vio, prima della partenza per i Giochi Paraolimpici di Tokio, sui social ha pubblicato un’immagine piena di grinta,  le valigie pronte, e questo commento: “Tuta, fioretto, gambe, scarpe, sogni, speranze… sì, c’è tutto. Ultima carbonara e si parte!”. 

Insomma, mettetela come vi pare…