L’arma segreta nel volley? La carbonara

Notizie TV
Volley e carbonara

Le ragazze azzurre del volley, dopo un’importante vittoria, hanno un programma preciso: carbonara!

Come ci capita ogni tanto, diamo uno sguardo al passato, con un’occhiata al “caveau” di segreti carbonari, insomma al nostro Archivio – Museo Virtuale della Carbonara, e stavolta ci soffermiamo su una trasmissione sportiva del 2022.

“Le azzurre del volley: ora inizia un altro mondiale, ma prima carbonara per tutte. Le giocatrici dell’Italia ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria con le padrone di casa dei Paesi Bassi”

Sono queste le parole del testo di presentazione dell’intervista del 2/10/22 effettuata da Simona Rolandi alle giocatrici italiane, facilmente reperibile sul sito di Rai News

Dopo qualche minuto dall’inizio dell’intervista, in un momento in cui sono presenti tre giocatrici (la palleggiatrice Alessia Orro e le schiacciatrici Caterina Bosetti ed Elena Petrini), la Rolandi pone una domanda alle ragazze:
“Quale è il vostro obiettivo?”
“… Noi pensiamo partita dopo partita… “ sostiene Alessia Orro, ma quasi contemporaneamente si sente la voce di Caterina Bosetti, che invece sostiene un’altra tesi: “A mangiare la carbonara stasera, a mangiare la carbonara stasera”. “Esatto” riprende la Orro, che conclude “il nostro obiettivo, partita dopo partita, è, boh, andare avanti, perché è lunga ragazzi!
“La carbonara, chi la cucina, ditecelo” chiede a questo punto la Rolandi, mentre la Bosetti ribadisce “Stasera mangiamo la carbonara, finalmente!”
“Chi la cucina, perché…” chiede ancora l’intervistatrice, a cui rispondono in coro le ragazze: “lo staff”.

Per finire il discorso, il parere sempre di Caterina Bosetti “Quindi dobbiamo stare attente… perché gli uomini in cucina… dobbiamo stare attente, però…”. Cosa avrà voluto segnalare?