I pericoli della carbonara

Carbonabilia Notizie TV
Private Eyes

La carbonara? è una pasta che apre la strada a… Almeno questo è quanto sostiene un investigatore privato, Matt Shade, in una serie televisiva di successo, ‘made in Canada’

Più volte abbiamo avuto occasione di ricordare su queste note le citazioni di carbonara in tv durante non solo i programmi di intrattenimento oppure informazione, ma anche serie televisive. E basta una piccola ricerca per scoprire che il nostro piatto preferito è coprotagonista di tante produzioni italiane (ultima in ordine di tempo, DOC, con Luca Argentero), ma anche, sorprendentemente, di tantissime serie realizzate in Germania, Francia, Stati Uniti, Australia… ed anche Canada.

Private Eyes è una serie appunto canadese, basata sulle avventure di Angie Everett e Matt Shade, interpretati da Cindy Samson e Jason Priestley, che gestiscono l’agenzia di investigazioni Everett & Shade a Toronto.

Nel terzo episodio della terza stagione, dal titolo Tagliare la corda (Cut and Run) e disponibile su raiplay.it  la coppia di detective privati investiga su un cybercrime. Ad una dozzina di minuti dall’inizio, si vede Matt Shade in collegamento Skype con la figlia Jules, che si trova in Italia con il suo ragazzo, esprimere perplessità perché la giovane coppia ha consumato vino al ristorante.

Private Eyes

‘Sento puzza di bruciato’ esclama ad un certo punto Jules, alla quale risponde il compagno scappando verso la cucina e urlando ‘Uh, la carbonara!’

Con questo termina la videochiamata, e subito dopo Angie telefona a Matt, per aggiornarlo sulla situazione delle indagini. Questi, fra un aggiornamento e l’altro, esprime alla collega e socia, nonché amica, i suoi dubbi per la questione del vino…

‘Non preoccuparti per Jules’ lo tranquillizza Angie.

‘Non preoccuparti per Jules… stanno facendo la carbonara! è una pasta che apre la strada a…’

‘A cosa? Al dessert? Respira, Shade!’ conclude l’investigatrice chiudendo la questione…

..fino al momento 26, quando Angie, nel rivolgersi a Matt, esclama ‘Attento, Carbonara!