Pasta alla carbonara in arrivo!

Notizie TV
Pasta alla carbonara a Il Collegio

Il premio per la sezione che ottiene i migliori risultati nella prima settimana al collegio? (o meglio per i partecipanti alla trasmissione RAI “Il collegio”?) Una bella carbonara, naturalmente!

Cercando in quella che gli inglesi chiamerebbero vault, cripta, camera blindata, insomma nei nostri “magazzini” segreti dell’Archivio-Museo della Carbonara, abbiamo trovato un reperto del 2012 (vabbè, pochi mesi fa) legato al programma televisivo Il collegio, che RAI play presenta così:”Un gruppo di adolescenti del terzo millennio lascia famiglia, social network e l’inseparabile telefono per vivere in un collegio del 1958”

Nella seconda puntata della settima stagione, trasmessa in diretta il 19 ottobre 2022, dopo gli ottimi risultati raggiunti nella prima settimana al collegio la sezione B sta per raccogliere i frutti del suo impegno e i premi promessi: pasta alla carbonara e telefonata a casa. Una ricompensa assai gradita ai prescelti, vissuto inevitabilmente con una certa sofferenza dai compagni della sezione A.

Ecco la trascrizione della situazione che ci interessa.

Voce fuori campo: “I collegiali della A non hanno digerito la vittoria della B… forse il menu previsto per i vincitori non migliorerà le cose…”
“Pasta… alla carbonara!” Esclama il cameriere alzando la cloche del piatto di portata…
“No, regà, nun ce credo…” dice uno dei ragazzi.
“Per la sezione A… riso al brodo di gallina!” afferma la cameriera mostrando il pentolone.
“La pasta alla carbonara… è buonissima” esclama una ragazza…

E te credo! Rispetto al brodo, poi!

Pasta alla carbonara a Il Collegio