La carbonara di mammà

Notizie TV
La carbonara di mammà

Carbonara come incentivo per “tornare a casa” dopo un periodo di assenza? Un’ottima scusa per  ritrovare i sapori consolidati, davvero, come la “carbonara di mammà”…

Abbiamo di recente citato la serie televisiva italiana Che Dio ci aiuti  trasmessa da RAI 1 e caratterizzata fin da subito (2011) da grande successo – perché in questo inizio 2023 è partita la messa in onda della nuova stagione, la VII, di cui vi abbiamo parlato qui.

In questa occasione, ci è venuta voglia di dare un’occhiata al nostro Archivio – Museo Virtuale della Carbonara alla voce, appunto “Che Dio ci aiuti”, e abbiamo scoperto qualcosa di interessante nel corso dell’episodio Fantasmi, appartenente alla IV stagione.

Verso la fine della puntata una ragazza temporaneamente ospite del convento, Alessia (Erika Aurora Pistis) si appresta ad entrare nel taxi che la riporterà a casa, e si congeda così dalla protagonista assoluta (almeno sin qui) della serie, suor Angela (Elena Sofia Ricci), che la invita a restare.

“Grazie, ma… voglio tornare a casa… cercare tutti gli amici che Fabio ha allontanato.. e poi mangiarmi la carbonara di mia madre!’