Carbonara? Che Dio ci aiuti!

Notizie TV
Carbonara. Che Dio Ci Aiuti

Sono ripartiti su RAI 1 gli appuntamenti con la popolare serie televisiva Che Dio ci aiuti, giunta alla VII stagione. Che nel secondo episodio (Sensi di colpa) cita il nostro piatto preferito… in una versione che “(…) fa resuscitare pure i morti…”

Trasmessa per la prima volta su RAI oltre 10 anni fa (dicembre 2011), Che Dio ci aiuti è una serie televisiva italiana caratterizzata fin da subito da grande successo.
Con l’inizio del nuovo anno, a partire dal 12 gennaio 2023, è iniziata la messa in onda della VII stagione, con due episodi per puntata. Proprio in occasione della I puntata, nel corso del II episodio (Sensi di colpa), per la prima volta, viene citato il piatto in questa serie TV.
Poco prima della metà dell’episodio, Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e la novizia Azzurra (Francesca Chillemi) si siedono a tavola quando vengono raggiunte da Suor Teresa che esordisce così: “Festeggiate qualcosa?
Nnno, perché?” risponde Azzurra
Beh le suore non mangiano così tanto… basta un piatto di verdura e un pezzo di pane” continua Suor Teresa
E infatti qui non ci sono soltanto suore” precisa Azzurra. E in quel momento entrano e si siedono a casa alcune ragazze, ospiti del convento.
Buonasera” esclama una di loro
Ciao ragazze” risponde Azzurra
Che cos’è” chiede Ludovica, una delle ragazze
Lasagne con i funghi” risponde Suor Angela”
Non si potrebbe aver qualcosa di un po’ più… sano?” Insiste a chiedere Ludovica
Ma tu sei magra… puoi mangiare tutto. Sono io che.. ingrasso, anche se non mangio niente” interviene Caterina “Kate”
Amò, ma guarda che sei ‘na favola… domani vi faccio la mia carbonara… fa resuscitare pure i morti…” afferma decisa Sara
Beh, uno è resuscitato… ma… non mi risulta che sia stato per la carbonara” conclude Suor Angela, rivolta a Suor Teresa alla quale evidentemente vuol mandare un messaggio.

 

Carbonara. Che Dio Ci Aiuti

(…) “domani vi faccio la mia carbonara… fa resuscitare pure i morti!”