Mara Venier fra amatriciana e carbonara

Notizie TV
Domenica In Mara Venier e la carbonara

Prendete i due vincitori dell’ultima edizione del festival di Sanremo, due piatti tipici della cucina romana e uno chef sui generis che molti chiamano “zia Mara”: quale sarà il risultato?

Più di un quotidiano o rivista, all’avvicinarsi della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest, ha raccontato dell’intervista a distanza trasmessa durante il programma Domenica In il giorno 8 maggio us fra Mara Venier e la coppia Blanco/Mohammod, puntando sul concetto “venite da Zia Mara, che vi fa la Carbonara”. In realtà il dialogo dell’intervista è piuttosto articolato; ve lo riproponiamo tale e quale, perlomeno per quello che riguarda l’aspetto gastronomico, in modo che possiate giudicare direttamente.

Rivolte a Blanco, ecco le parole della Venier “(….) hai detto che mangi solo schifezze, amore della zia?”
“Devi venire tu Mara, ci serve qualcuno che cucini bene”
Al che Mahmood prende il microfono ed aggiunge “Ti abbiamo visto fare la carbonara, quindi per me…”
“Lo sai che io cucino molto bene, io verrei molto volentieri”, aggiunge la Venier senza falsa modestia…

A questo punto inizia una discussione sulle date di esibizione del duo per il Contest, con imbarazzo fra conduttrice e cantanti, visto che nessuno sembra saperne qualcosa… In ogni caso, e, dopo un breve flashback sulla vittoria dei due a Sanremo, la “zia” ribadisce il concetto già espresso:

“ Vi aspetto a Roma, venite a casa, venite a casa, vi faccio la Carbonara, la Matriciana, vi faccio di tutto… (…)
Arrivano i saluti. Le ultime parole sono “Daje. Daje tutta” da Mahmood.

Naturalmente, non abbiamo motivo di dubitare delle doti della Venier in cucina. Per quello che riguarda specificamente la carbonara, in realtà non sembrano esserci – salvo errori ed omissioni – testimonianze della sua abilità specifica. Sempre se non ci sbagliamo, infatti, ricordiamo solo un breve video reperibile in rete in cui la conduttrice è ripresa dal marito in cucina, vestita con abiti comodi, per così dire, che armeggia intorno ad una carbonara. Un video ben più lungo è poi quello in cui la “zia” cucina, sempre per così dire, con Gianfranco Vissani durante una puntata di Domenica In del 3 ottobre 2021, che abbiamo pubblicato su questo sito all’epoca del fatto… definendo il tutto un Carbonara Happening! Se siete incuriositi, date un’occhiata qui…