Carbonara: game, set, match!

Notizie Riviste e giornali
Matteo Berrettini e la carbonara su La Repubblica

Il piatto preferito del tennista romano Matteo Berrettini? Il risotto alla milanese! Anzi no…

Negli ultimi tempi l’interesse nei confronti del tennis da parte del pubblico, e naturalmente  dei mass media, è cresciuto esponenzialmente in seguito ai successi dei nostri giovani campioni, soprattutto Jannick Sinner e Matteo Berrettini. Di recente entrambi si sono ben comportati all’ultima edizione degli Australian Open, con il primo arrivato sino ai quarti di finale e il secondo addirittura in semifinale, sconfitto da Nadal che poi si è aggiudicato il torneo.

Dicevamo dell’interessa dei mass media. Lo scorso 27 gennaio, ad esempio, fra i quarti di finale e la semifinale degli Australian Open, è apparso un articolo su La Repubblica – a firma di Riccardo Caponetti – che ha rivelato alcuni aspetti poco noti di Matteo Berrettini, attraverso un’intervista alla madre Claudia. Una pagina intera dedicata al nostro campione, con uno spazio finale in basso, (“La mappa”) dal titolo “Conca d’Oro, Prati, Talenti la Roma segreta di Berrettini” che verso la fine arriva ad una segnalazione del massimo interesse per un carbonauta…

Nell’articolo si legge infatti ”(…) da buon romano ama la carbonara e l’amatriciana, come sottolineato dalla madre Claudia (…)”, e soprattutto, “Se è peggio perdere la finale di un Master 1000 o mangiare la carbonara con panna e wurstel per il resto della vita? Nettamente peggio la seconda, soprattutto se tutti i giorni” ha scherzato – neanche troppo – Berrettini durante una conferenza stampa” si legge ancora in questo spazio, sempre a firma di Riccardo Caponetti…

C’è anche da ricordare che di recente, come abbiamo testimoniato su queste pagine in data 31 gennaio us, il Consorzio Asti Spumante ha promosso questo vino con uno spot interpretato da Alessandro Borghese (testimonial del prodotto) e da un altro giovane tennista italiano, Lorenzo Sonego, che preparano una carbonara…

Insomma, giratevela come vi pare: la carbonara è davvero il piatto preferito dei campioni!