Cuoco, anzi dottore

TV
L'Allieva

Nella serie televisiva L’allieva, trasmessa da RAI 1, il dottor Paolo Macri, interpretato da Emmanuele Aita pensava di avere una certezza nella vita, una sola… che in cucina era imbattibile…’. Invece, dopo aver scoperto che un collega aveva scartato la sua carbonara, finisce per affermare… ‘Basta, non cucinerò più in vita mia’.

Andata in onda con l’ultima puntata della III stagione (con l’XI e XII episodio) a novembre 2020, su RAI 1, L’allieva è una serie televisiva tratta dai romanzi di Alessia Gazzola caratterizzata da notevole successo di pubblico.La serie si basa sulle vicende personali e professionali del medico legale Alice Allevi, interpretata da Alessandra Mastronardi, e vede la partecipazione, fra gli altri, di Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Antonia Liskova, Sergio Assisi.

Nel corso del VII° episodio, ‘Morte di un trapper’, trasmesso il 25 ottobre 2020, dopo circa 50 minuti dall’inizio c’è una scena che mostra alcuni giovani dottori in sala mensa, nei pressi della macchina del caffè.

Paolo Macri, interpretato da Emmanuele Aita, mentre è intento alla preparazione della bevanda con una macchina a capsule, afferma ‘Avevo una certezza nella mia vita, una sola… cioè che in cucina ero imbattibile … e invece, pure Sandro ha scartato la mia carbonara… Basta, non cucinerò più in vita mia’.

Una giovane collega cerca di consolarlo: ‘Ma come? Proprio adesso che ci sono le selezioni del nuovo talent? Cercano gli chef stellati del futuro… ma iscriviti, no?’

‘No, non so se ho il coraggio… ormai sono un medico legale… cioè, sarei’… conclude il dottor Macri…