Carbonara al 90° minuto

Notizie TV
Carbonara al 90° minuto

Negli ultimi tempi siamo stati bombardati – inevitabilmente – di vari spot legati in qualche modo alla carbonara

La carbonara, come sappiamo, è una ricetta (o, forse, una filosofia di vita) ormai sempre più sinonimo di ‘mangiare’, anzi ‘godere’ di un piatto gustoso… Non a caso ‘carbonara’ appare in tantissimi programmi radiofonici e televisivi, come abbiamo puntualmente documentato in questo sito… basta dare un’occhiata nelle rispettive categorie .

Dunque, programmi di cucina, naturalmente, ma anche telegiornali, quiz, trasmissioni più o meno culturali e via discorrendo, trovano sempre la scusa per parlare del nostro piatto preferito… cosa mancava per completare il quadro? Una trasmissione sportiva, che diamine!

Così lo scorso 7 febbraio, durante 90° minuto, arriva il momento dei sondaggi. La domanda è semplice: ‘Nel campionato in cui i campioni sono sempre più determinanti, chi è stato finora il più decisivo?’ Tre opzioni: Ibrahimovic, Lukaku, Ronaldo.

Al di là dei risultati dei voti, sono stati presentati alcuni commenti degli spettatori sui social, e i conduttori non hanno mancato di evidenziarne uno in particolare: tal Marco Chiappini ha scritto ad esempio ‘Lukaku… Milan e Juve sono andati avanti anche senza le loro stelle… L’Inter senza Lukaku è come la carbonara senza guanciale

Un commento fatto da uno sportivo romano, probabilmente, ma, chissà… farebbe piacere scoprire che tale affermazione è stata fatta invece da un milanese doc, tifoso o meno dell’Inter.