Una carbonara davvero originale… stellata!

Notizie Ricette
Baccalà alla carbonara di Rossella C.

Grande interesse per il baccalà alla carbonara by Di Giacinto… qui riproposto da una socia del club con una grande passione per la cucina… carbonara(e) compresa(e)!

Come ricorderanno i fedelissimi del Carbonara Club, di recente abbiamo presentato una carbonara sui generis firmata dallo chef Riccardo Di Giacinto, il deus ex machina del ristorante stellato All’Oro e di altri locali di successo a Roma (oltre che, per meriti sul campo per aver creato nel tempo tante varianti sul tema, da noi insignito del titolo ‘Ambasciatore della Carbonara’).

Torniamo al piatto di Riccardo, il baccalà alla carbonara, che ha suscitato davvero tanto interesse fra i soci e simpatizzanti del Carbonara Club, molti dei quali si sono lanciati a dichiarare la propria volontà a cimentarsi nella preparazione della ricetta.

In realtà, ci è già arrivata una prima esecuzione del piatto, realizzato dalla socia Rossella C. La quale ha dichiarato di aver seguito le indicazioni contenute nel video di Di Giacinto, e di essere stata contenta del risultato ottenuto: il risultato estetico e gustativo, ci ha detto, non sarà certo all’altezza di quello dello chef, ma si è divertita a preparare la ricetta e gustarla insieme alla sua cavia personale (il marito, ndr).

A questo punto restiamo in attesa di altre esecuzioni del piatto proposte da soci e simpatizzanti, e naturalmente della presentazione di una carbonara ‘classica’ da parte dello chef!