Tale e Quale Show, con la carbonara si canta meglio

Notizie TV
Cristian Pighi Carlo Conti Tale e Quale Show

Di professione fa il barbiere, ma ama esibirsi nei locali. Parliamo di Cristian Pighi, uno dei concorrenti del programma Tale e Quale Show trasmesso lo scorso primo maggio su RAI 1

Che la carbonara sia un piatto ormai ugualmente amato a Roma come nel resto d’Italia non è un’affermazione azzardata. Basta vedere ad esempio la ‘relazione’ del nostro piatto preferito con Cristian Pighi, concorrente del programma Tale e Quale Show (per la puntata del primo maggio rinominato Tali e Quali Show) proveniente da Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Cristian, che imita Francesco Renga, di professione fa il barbiere, ma ama esibirsi come cantante nei locali della zona. Come d’abitudine, prima dell’esibizione, viene presentato da un video – arricchito di interviste di parenti ed amici – in cui si racconta in prima persona.

Tale e quale Show

La moglie Modesta (qui sopra), ad esempio, esordisce nel video con queste parole: ‘La scaramanzia di Cristian è proprio quella di mangiare un bel piatto di spaghetti alla carbonara prima di andare sul palco’.

Modesta successivamente racconta dei momenti in cui la coppia realizza dei video in casa, e quindi conclude con queste parole: ‘Cristian, per favore, da adesso in poi, evita di mangiare la carbonara prima di cantare!’

Non sappiamo se questa esortazione della moglie sia stata dettata dalla paura per la quantità di calorie o magari per il possibile ‘appesantimento’ psicofisico, prima di una esibizione, se la porzione è di quelle più da camionisti che da cantanti…

In ogni caso, inizia la competizione e Pighi è il primo concorrente a scendere in campo. Dopo le presentazioni di rito, il conduttore del programma, Carlo Conti, esordisce chiedendogli con ‘Vuoi una carbonara?’

‘No, No’ risponde il concorrente

‘No, no… canti senza carbonara, stasera, eh…’

Alla fine, Pighi di è classificato 5° su 12 partecipanti. Un buon piazzamento, certamente, ma, chissà, se avesse mangiato una carbonara anche in questa occasione, prima della sua esibizione televisiva, forse sarebbe andata diversamente… almeno per il il suo stomaco!