Amici: il miglior premio? Una bella carbonara!

Carbonabilia Notizie TV
Amici: il miglior premio? Una bella carbonara!

Nelle puntate del 5 e 6 marzo 2020 di “Amici di Maria De Filippi” la nostra benamata appare addirittura in forma di premio, di desiderio da realizzare per omaggiare i migliori. E, diciamocelo, ci sta tutta…

La nostra amata carbonara ‘protagonista’ di un ennesimo programma televisivo: è quanto ci segnala l’amico M.Z, nell’indicarci la puntata quotidiana (del 5 marzo 2020) del contest Amici di Maria De Filippi, trasmesso su RealTime e Witty TV. Abbiamo quindi recuperato l’episodio e controllato la situazione.

Una mezzora abbondante dopo l’inizio, viene aggiudicato un ‘premio’ ad una ballerina, tal Talisa. Alla domanda ‘che premio vorresti’ la ragazza risponde, fra le altre cose (e con una esposizione un po’ complicata, diciamo così…):
“(…) Vorrei mangiare un bel piattone romano… bella non lo so cosa… qualcosa romano… Bella trattoria, tipo… magari… Carbonara! Mmmmm…. Una bella carbonara… ci sta… e i saltinbocca… pezzi di carne… va bene… (…).”

Nella puntata del giorno successivo, la consegna dei premi, ovvero una cena con il cavaliere prescelto da Talisa (che si è presentata all’appuntamento ben vestita e truccata, perché essere ‘bella’ era una delle sue richieste), e il menu desiderato.

A quanto si è visto, i piatti di carbonara erano abbondanti, e i due commensali – che a dire il vero non sono apparsi particolarmente scintillanti durante i momenti a tavola – la hanno giudicata valida, senza peraltro approfondire la materia.

Il sospetto è che il piatto sia uno dei preferiti di qualche autore, oltre che una ricetta sempre di moda buona per qualsiasi situazione, e che la ragazza abbia recitato un copione che nemmeno la convinceva molto… ma a noi fa piacere comunque che si sia parlato di Sua Maestà! (la carbonara, ovviamente, che credevate, mica la ragazza!)