Doppia carbonara per il Gambero Rosso

Notizie
Doppia carbonara per il Gambero Rosso

Doppia carbonara per il Gambero Rosso, il celeberrimo magazine giunto quasi alla soglia dei 30 anni di attività (è stato fondato da Stefano Bonilli nel 1986). Il numero estivo ci porta innanzi tutto una carbonara di mare, che ha il timbro d’autore di Mauro Uliassi, cui è dedicata anche la copertina della rivista.

Anzi, la “nuova” carbonara di mare, come viene definita nell’articolo, che presenta come ingredienti le trippe di baccalà arrostito e la pelle di rombo a riprodurre il croccante del guanciale, il tutto innaffiato da un vino “di buona materia, profumato e avvolgente” come il Verdicchio Selezione Gioacchino Garofoli 2006. E se stavate cercando un buon motivo per fare un salto a Senigallia, eccovi serviti.

E veniamo al secondo suggerimento che è un Uovo alla carbonara (nella foto): una ricetta che sposa le uova al pecorino – fatto a mo’ di sbrisolona, con uova (tre tuorli e tre intere), burro sale e farina) – al guanciale e alla panna fresca, con il concorso di farina, pan grattato, olio extrarvergine d’oliva, sale e pepe. Quanto alla preparazione, il Gambero Rosso vi aspetta in edicola!