Trasferiamoci nella lontana Australia, in una serie televisiva poliziesca dal titolo intrigante… diamo un’occhiata all’episodio “Storie, miti e leggende”: cosa staranno preparando in cucina?
Il paradiso può attendere? Non lo sappiamo, e comunque non ci riferiamo all’omonimo film del 1978, ma alla serie televisiva Delitti in Paradiso, che ha dato origine a ben due spin-off, Oltre il paradiso e il successivo Ritorno in Paradiso (Return to Paradise).
Ci concentriamo su quest’ultima serie, trasmessa dalla RAI all’inizio del 2025 e di recente riproposta. In breve, tutto è imperniato sul personaggio di Mackenzie Clarke, ispettrice della Metropolitan Police di Londra, che torna a Dolphin Cove – sua città natale australiana – dopo anni trascorsi a Londra. In attesa di conoscere il suo futuro professionale in Inghilterra, per la Clarke inizia in qualche modo una nuova vita, sempre sotto il segno della repressione del crimine…

Nell’episodio 5 della prima stagione, dal titolo Storie, miti e leggende, ad un certo punto la Clarke entra per un controllo nella casa di una certa Filomena; la figlia di quest’ultima, impegnata fra i fornelli, le chiede: “Sei venuta per cena? Sto preparando la carbonara…”.
Insomma, probabilmente gli australiani sosterranno “we made great carbonara down under…