Vita in diretta? Carbonara in diretta

Notizie TV
Pierpaolo Pratelli @ Vita in diretta

A sorpresa, quasi in sordina, nel talk show Vita in diretta, scopriamo gli altarini un un maratoneta dilettante, che – per reintegrare quello che ha perso durante la competizione – si è consolato con una bella carbonara

Se non andiamo errati, Vita in diretta – il talk storico di RAI (nelle diverse versioni arrivato alla 34^ stagione!), da qualche anno condotto dal lunedi al venerdi da Alberto Maitano su RAI 1, era uno dei pochi programmi televisivi senza citazioni carbonare.

La lacuna è stata colmata lunedi 18 marzo 2024, quando, verso la fine della trasmissione, gli ospiti in studio parlano di Shakira e di revenge song. Ad un certo punto Maitano chiede ad altra ospite, Rossella Erra, se ha notizie della causa dell’evidente stanchezza manifestata da uno degli ospiti-collaboratori del programma, Pierpaolo Pretelli. Il quale confessa di aver partecipato alla maratona di Roma, di essere stanco, di avere le ginocchia a pezzi… e di essersi fermato a metà del percorso.

Veloce scambio di battute fra gli ospiti presenti, finche Maitano chiede chi ha vinto. Petrelli ammette di non saperlo, avendo in qualche modo perso interesse nella cosa dopo il ritiro… e chiude il discorso con una frase che dice tutto: “Mi sono mangiato una bela carbonara, dopo… per reintegrare quello che ho perso…”. Potete biasimarlo?