Nella carbonara? Ci metto la cicoria…

Notizie TV
Striscia la notizia Highlander Dj e la Carbonara con la cicoria

Almeno, questo è quello che – durante la puntata in onda il 5 febbraio scorso di Striscia la notizia – Highlander Dj fa dire a Ignazio La Russa nel clip “Il grande rap dei politici, che vogliono vincere Sanremo”

Di Striscia la notizia, non c’è molto da dire, visto che questo TG satirico – fra risate e denuncia sociale – va in onda su Canale 5 da ormai 36 anni con successo costante.

Agli inviati/conduttori/collaboratori noti da sempre, verrebbe da dire, negli ultimi tempi si è aggiunto Highlander Dj. Il quale abitualmente realizza dei clip sui generis, nei quali fa ballare e “rappare” – miracoli della tecnologia moderna – i politici più in vista.

Il periodo pre-Sanremo naturalmente ha calamitato gli interessi intorno alla kermesse, e così nella puntata del 5 febbraio il tema del clip è stato “Tutti vogliono vincere il Festival secondo Highlander Dj”. Il quale ci mostra all’opera (si fa per dire) Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Carlo Calenda, Antonio Tajani e Ignazio La Russa, che dichiara:

«Anch’io andrò a Sanremo con questa mia canzone…” e poi inizia a cantare:
”Fausto ha le ali
ma non vola! Vola!
Emma fa “Marrone”
ma è bionda. Bionda.
Fiorella è brava
ma m’annoia
Nella carbonara
metto la cicoria. Coria”

Come si legge, le parole della “canzone” sono, appunto, giochi di parole legati al cognome dei cantanti citati, mentre la carbonara fa parte di un’altra categoria, evidentemente… ma il richiamo alla cicoria? Non ci sembra di notare alcun possibile legame, ma forse non siamo così arguti da capirlo… o forse Highlander Dj si è spinto in un puro nonsense, per porre l’attenzione su qualcosa che ha detto o fatto il politico? Ancora, non siamo così arguti da capirlo, e se qualcuno ha suggerimenti…