La Befana ama la carbonara

Carbonabilia Cinema Notizie
Chi ha incastrato Babbo Natale?

Quando la Befana invita Babbo Natale and friends a cena, cosa prepara? Una carbonara, naturalmente, ricordando agli ospiti che “(…) questo è un piatto antico, eh? Una tradizione dimenticata”

Chi ha incastrato Babbo Natale? Una domanda che, in realtà è il titolo di un film, evidentemente, “natalizio”, del 2021. Una commedia sui generis, diretto da Alessandro Siani, ed interpretato dallo stesso Siani, oltre che da Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Diletta Leotta.

La trama è legata al “tradimento” di un elfo, ma più non vi diremo. Aggiungiamo solo che ad un certo punto entra in Gioco la Befana (Angela Finocchiaro) che, dopo un’ora un quarto circa dall’inizio del film, invita a cena Babbo Natale (Christian De Sica) ed altri.
Appena arrivato dalla Befana, Babbo Natale passa l’aspirapolvere per dare una mano… starnutisce e poi afferma “Questa non è una casa con le ragnatele… è una ragnatela con la casa dentro”.

Chi ha incastrato Babbo Natale?

La Befana arriva con un piatto scuro, color del carbone e simili, e, mentre gli ospiti si accomodano a tavola, afferma “Eccoci qui. Guarda che ghiottoneria. Questa è una carbonara. L’ho fatta con le mie mani”
Dopo un rapido sguardo, Babbo Natale afferma “Per me prosciutto e melone”
“Oh, ma questo è un piatto antico, eh? Una tradizione dimenticata…” spiega la Befana
“… sopra al fuoco, perché la vedo nera” è la battuta di Genny Catalano, un artista del “pacco” (cioè della truffa) coinvolto per caso nella storia (Alessandro Siani).
“Sarà squisita” è il parere di Sasha (Diletta Leotta), nipote di Babbo Natale.
“Oh, si, mangiamo” conclude la Befana.

Chi ha incastrato Babbo Natale?

 

La scena si conclude con una divertente gag fra Babbo Natale e Genny basati sugli equivoci verbali legati alla cottura della pasta (ardente o al dente, e così via) che culminano con una vera “esplosione”.