Negato per tutto, ma la carbonara…

Notizie TV
I Cesaroni e la carbonara

Uno sguardo al nostro Archivio – Museo Virtuale della Carbonara ci offre l’opportunità di ricordare un episodio della seconda stagione dei Cesaroni, “Vuoi ballare con me?” del 2008, in cui c’è chi è negato come uomo, come meccanico (la sua professione) e come ballerino… ma “La carbonara la fa benissimo”

In quest’episodio della popolare serie televisiva – andata in onda dal 2008 al 2016, divisa in sei stagioni e quasi 150 episodi e interpretata, fra gli altri, da Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari ed Elda Alvigini – c’è fermento per un annunciato concorso di ballo.

Saltiamo le vicende che hanno portato alla gara, ed arriviamo ad un cinquantina di minuti dall’inizio, nel corso della competizione. Qualche istante prima del via, Ezio (Max Tortora) prova a ballare con la moglie Stefania (Eva Alvigni), dicendo “E slow, e slow, e quick slow!” Lei la interrompe quasi subito, dicendo “Mannaggia, è impossibile”.
“Come è impossibile? A parte, come faccio ad aver sbagliato, se ancora dobbiamo comincià, me lo spieghi…” 
“Perché tu sei negato. Sei negato come uomo, come ballerino, come meccanico, come..” “Salve” aggiunge Stefania per salutare qualcuno, e continua, apparentemente sempre rivolta ad altri “La carbonara la fa benissimo”…

E vi pare poco?