La carbonara? Con la maionese è la morte sua…

Notizie TV
Pupi&Fornelli

Sembra essere stata questa l’idea, per il nostro piatto preferito, venuta a Enzo Ghinazzi, meglio noto come “Pupo”. Almeno, a voler dar credito allo chef Cristiano Tomei, impegnato con il cantante in una sorta di competizione/cooking show dal nome che è tutto un programma: “Pupi & Fornelli”

Se facciamo un (piccolo) salto indietro nel tempo, al 2019, fra i tanti programmi televisivi – e specificamente quelli dedicati alla cucina – ricordiamo un cooking show sui generis, Pupi & Fornelli. Andato in onda per 38 puntate su TV8, il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, il programma è condotto da Enzo Ghinazzi, meglio noto come “Pupo”, in compagnia dello chef stellato Cristiano Tomei (che interpreta in ruolo di giudice).

Il programma prevede due coppie in gara, composte da persone con abilità in cucina di livello diverso: una negata, una più esperta.
Per il lancio del programma, al tempo è stato rilasciato su Facebook un breve video che naturalmente cita la carbonara – ormai sinonimo di cucina, anzi di cucina buona/cattiva. Un filmato che indirettamente suggerisce una nuova strada… parliamo di un “cortissimo” (meno di un minuti), in cui Tomei, inizialmente inquadrato da solo sino all’arrivo di Pupo, esprime alcuni concetti:

“Guarda che… il peggio di tutti qua… è Enzo… non sa fare nulla di nulla… in cucina lo zero assoluto!”
Si avvicina ed entra nell’immagine Pupo: “ Ciao Cristiano”
“Eh” bofonchia Tomei
“Come va?”
“Capito?!”
“Parlavate… DI che parlavate?”
“No. Eh. Dicevamo di quanto sei bravo in cucina”
“Ah, ecco. Certo, certo… sei rimasto.. sei rimasto colpito dalla mia carbonara.
“Sì sì”
“Eh. Ragazzi, davvero. Perché io, a parte il guanciale, il pecorino, sai ci metto la maionese. Fatta in casa. La morte sua. Questa è la morte sua”
“Si”
“Ma ragazzi poi altri segreti ve li spiego dopo”
“Si! No! è la morte mia”