Carla Bruni al carbonara test: guanciale o pancetta?

Notizie TV
Carla Bruni e la carbonara

Ci sono due tipiche domande in termini di “carbonara test”: “ci va la panna?” e/o “guanciale o pancetta?”. La seconda è stata formulata a Carla Bruni, nel backstage di Sanremo, e, con la risposta, è andata in onda su Viva Rai2

Finita la kermesse sanremese, sono riprese le trasmissioni regolari (ovvero la mattina di buon’ora, alle 7,15) di Viva Rai2, in onda appunto su Rai2, condotto da Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio. Un programma perfettamente coerente con lo stile dei due protagonisti, che abbiamo già presentato qui, parlando proprio della puntata di apertura, la prima. In questa occasione, infatti, ad un certo punto Fiorello ha introdotto un argomento serio, per così dire, diverso da quanto trattato sino a quel momento: “Volete magnà? Volete ‘na bella ricetta? Perché noi c’abbiamo il nostro chef, quello veloce, pa pa pa pa pa pa… (…)” e successivamente la linea passa al cuoco Nistor che prepara una bella carbonara! Potete leggere tutta la storia qui.

Torniamo sul programma, ed in particolare sulla prima puntata post Sanremo, in onda il 13 febbraio us. All’incirca a metà della trasmissione arriva il momento delle mini interviste di Gabriele Vagnato nel backstage, con il riassunto delle ultime due serate. Il secondo personaggio intervistato (il venerdi precedente, ma non ancora andato in onda) è Carla Bruni, alla quale Vagnato pone una domanda secca: “Se la ricorda ancora come si fa la carbonara” 
Me lo ricordo benissimo come si fa la carbonara… un tuorlo per due persone…
Guanciale o pancetta, che cosa mi usa?
Pancetta” e con questa affermazione si chiude il ‘momento carbonara’… in attesa di una prossima citazione!