La carbonara del recordman Ancelotti

Notizie TV
Carbonara di Ancelotti

L’allenatore di calcio con più “tituli”, per citare il collega José Mourinho? Carlo Ancelotti, famoso anche – forse… – per la sua carbonara…

Fra gli ospiti del programma condotto da Fabio Fazio, nella puntata del 13/11/2022, c’è Carlo Ancelotti, l’allenatore di calcio più vittorioso di sempre. Fazio ed Ancelotti, dopo i convenevoli, iniziano a parlare di cucina, di cibo… finché, ad un certo punto, l’allenatore confessa candidamente “a me piace mangiare”.

“Dio ti benedica”, è il commento di Fazio, mentre Ancelotti aggiunge: “Sono emiliano, sono cresciuto in una famiglia agricola dove si mangiava molto bene… sono soprattutto legato al cibo della mia terra…”

Per continuare l’intervista, Fazio chiede l’aiuto dei figli di Ancelotti, Katia e Davide, ai quali, in video call, dice “Vorrei degli spunti di conversazione non ovvi”. Risponde subito Davide: “Gli piace cucinare… secondo me è lento, è molto lento… cioè mio papà è una persona un po’ lenta, in generale, nelle movenze, quando parla, quindi anche in cucina di conseguenza è abbastanza lento…

Lui si vanta molto della sua carbonara… (forse retaggio degli anni passati come calciatore nella Roma, ndr) è buona, è buona”…

A dire il vero, la sensazione che si ha è quella di un figlio che voglia compiacere il padre. Del resto, se la memoria non ci inganna, abbiamo già parlato (24 aprile 2017) dell’accoppiata fra l’allenatore e la carbonara. Segnalavamo infatti che “(…) insegna allo chef del Bayern come si fa una vera carbonara all’italiana. Anzi, “à la Carlo” perché comunque, rispetto alla ricetta classica, ci mette del suo…”

Se volete saperne di più sulla carbonara à la Carlo, cliccate qui