Carbonara… a 4 zampe

Notizie TV
Natale a 4 zampe

Un film per la TV di una decina d’anni fa, con il personaggio interpretato da Mario Mattioli che desidera una carbonara… con poco pepe, però!

Natale a 4 zampe è un film per la tv del 2012, diretto da Paolo Costella e interpretato, fra gli altri, da Massimo Boldi (anche produttore), Maurizio Mattioli, Biagio Izzo, Paola Tiziana Cruciani, Cinzia Mascoli.

La storia si basa sul progetto di una coppia, formata da Luca e Sara, di aprire un hotel per cani. Da qui, una serie di situazioni che coinvolgono i genitori dei due giovani ed altri personaggi.

Michele Micheloni (interpretato da Mario Mattioli), alla guida di una Porsche che ha preso a prestito, diciamo così, parla con la moglie Monica (Cinzia Mascoli), con la quale è tornato dopo un periodo di separazione. Ad un certo punto, questa le chiede

“Ma com’è che hai deciso di occuparti di tuo figlio?”

“Lo lasciavo solo?… i giovani hanno sempre bisogno di un modello da seguire, no?”

“E saresti tu il modello da seguire?”

“Certo… soprattutto da quando ho riscoperto i valori della famiglia…. del focolare domestico… tornare la sera a casa… e vedere mia moglie che mi porta le pantofole… e mi dice ‘cosa vuoi mangiare a cena, mio caro?’. ‘Na carbonara… poco pepe eh’”

“La carbonara…” ripete, sospirando la moglie, mentre lo squillo del cellulare interrompe la discussione…