Indovina? Carbonara!

Cinema Notizie
Appena Un Minuto

Un’App speciale permette di tornare indietro di un minuto nel tempo; utilizzandola in un ristorante, ad esempio, si potrebbero indovinare le ordinazioni dei clienti…. carbonare comprese!

Diretto da Francesco Mandelli, Appena un minuto è un film del 2019 interpretato, fra gli altri, da Max Giusti, Loretta Goggi, Massimo Wertmüller, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia.
Senza voler rivelare troppi dettagli, segnaliamo che la trama si basa sul fatto che il nuovo cellulare di Claudio (Max Giusti) è dotato di un’App speciale che gli consente di tornare di un minuto indietro nel tempo.

Saltiamo quasi alla fine, con Claudio che decide di regalare tale cellulare al suo migliore amico, Ascanio (Paolo Calabresi). Questi apre un ristorante, che viene presto caratterizzato da grande successo: grazie al cellulare, tornando indietro nel tempo, Ascanio infatti riesce a prevedere le ordinazioni dei clienti.

Quasi alla chiusura del film, si vede l’interno del ristorante con Ascanio che indovina esattamente i piatti ordinati da un tavolo, e quindi si indirizza verso un’altro gruppo di avventori, ovvero da Claudio/Giusti e famiglia.

“Passiamo a voi” afferma Ascanio dirigendosi verso il tavolo
“Oh si, vediamo questa cialtronata che indovini le ordinazioni con il pensiero…” afferma Rebecca (interpretata da Susy Laude)
“Ma come fai”? Domanda Greta (Carolina Signore)
“Sento… sento… non sento niente” confessa Ascanio
“Non senti niente” ribadisce Claudio
“Non m’arriva il flusso” continua Ascanio
“Eh” si meraviglia Claudio
“Facciamo cosi… ditemi quello che prendete e per questa sera siete ospiti miei, eh” propone Ascanio
“Mejo” concorda Claudio
I due si fanno l’occhiolino e Ascanio riprende la parola, ad alta voce.
“Due carbonare per Luca e Greta, polpo in guazzetto per Claudio e per Rebecca una tagliata cottura media… è vero?”
“Si!” rispondono tutti in coro!’