La carbonara? Magari è afrodisiaca…

Notizie TV
La nave dei sogni (Das Traumschiff) Carbonara e sesso

Una serie TV tedesca, ambientata su navi da crociera, parla di carbonara… con (in)diretti riferimenti al sesso…

La nave dei sogni (Das Traumschiff) è una serie televisiva made in Germany, con storie – principalmente a sfondo sentimentale o familiare – che si svolgono a bordo di navi da crociera di lusso come la M/N Deutschland organizzate per viaggi esotici attorno al mondo.

Nata negli anni ’80, la serie è approdata su RAI 1 nel 2009, con la messa in onda del 59º episodio, intitolato “Papua Nuova Guinea”, e più di recente ripresa da RAI 2.

Interessante quanto avviene proprio nell’episodio citato. Una coppia è occupata in una conversazione mentre lei è intenta a degustare un tè. La signora ad un certo punto esprime alcuni concetti

“(…) ad una certa età non si può più mangiare quello che si vuole… perché il colesterolo va alle stelle, non si può esagerare con il vino per non alterare i trigliceridi e (…)

Comunque, se è questo che vuoi dalla vita… (…) se penso a come ti piaceva mangiare una volta…ricordo che i tuoi spaghetti alla carbonara erano squisiti…e fare sesso con te non era niente male…”.

Una situazione di causa-effetto? In realtà, il riferimento alle prestazioni sessuali dopo una carbonara non è esplicito… però… magari, fra i cibi considerati afrodisiaci dovremmo considerare anche la carbonara?