Sex & Carbonara, what else?

Notizie TV
Sex & Carbonara_Io ti cerherò

Nuova citazione del nostro piatto preferito nell’ultimo episodio della serie televisiva Io ti cercherò, stavolta in qualche modo legata al sesso… in onda in questo periodo su RAI 1.

Abbiamo recentemente parlato di carbonara come citazione in Io ti cercherò, una serie televisiva di RAI 1 che vede protagonista  Alessandro Gassman nel ruolo dell’ex poliziotto Valerio Frediani.

Nella quinta puntata, dal titolo ‘Fragile’, trasmessa il 19 ottobre scorso, infatti, il figlio di Gassman/Frediani, Ettore (interpretato da Luigi Fedele) mentre è alla guida di un’auto, pensa ad alcune sensazioni piacevoli della vita, ai ricordi incancellabili… fra i quali “(…) la carbonara di nonna…”.

Una nuova citazione di carbonara è poi anche nell’ultima puntata della serie, l’ottava (‘Le divise’) trasmessa lo scorso  26 ottobre 2020. Questa volta la partecipazione della carbonara è solo visiva: poco dopo l’inizio dell’episodio, infatti, troviamo Frediani/Gassman insieme al fratello Gianni (Andrea Sartoretti), pure poliziotto, mentre parlano nella cucina della casa di Ettore.

Più volte, inquadrando Gianni, si riesce a notare che gli sportelli del mobili sul fondo sono ‘decorati’ con adesivi e scritte varie fatte con il pennarello, e quella inquadrata più frequentemente mostra chiaramente le parole ‘Sex & carbonara’…

Un’indicazione sulle cose più piacevoli della vita? Non sappiamo dire, ma ricordiamo che, secondo gli inglesi, anche quando non è granché, il sesso è sempre piacevole… mutatis mutandis, anche quando non è granché, la carbonara è sempre piacevole!