Carbonara in the air

Notizie Ristoranti
CarbonaraDay Carbon’Air by Riccardo Di Giacinto

Per un giorno speciale una carbonara speciale, anzi unica: ecco Carbon’Air, un dessert davvero sui generis firmato da uno chef d’eccezione

Riccardo Di Giacinto, chef del ristorante stellato All’oro di Roma, ci ha abituato nel tempo ad invenzioni gastronomiche sorprendenti. Sul tema carbonara si applica da sempre, e non a caso il Carbonara Club gli ha conferito la Carbonara d’Oro all’inizio della carriera, e, più recentemente, il titolo di ‘Ambasciatore della Carbonara’.

Attenzione: qui parliamo di carbonara come idea, come colori, come ricerca del gusto, non di un tradizionale piatto di spaghetti secondo la ricetta ormai classica. Nel tempo abbiamo assaggiato varie – incredibili – interpretazioni ‘carbonare’ fra primi e secondi, ma la summa dell’esperienza tecnica e del piacere del gioco gastronomico, per quello che ci riguarda, è rappresentata da due capolavori dell’ermetismo, idealmente all’inizio e alla fine del menu; un antipasto, il ‘riassunto di carbonara’, che offre tutto il gusto e l’emozione del piatto inserito nel guscio di un uovo, e un dessert, ‘Carbon’Air’.

Di cosa si tratta in quest’ultimo caso? Non resta che scoprirlo direttamente nel ristorante. Nell’attesa del momento, vi proponiamo  un’immagine e le parole di presentazione tratti dalla pagina FB (AllOroRoma) del locale, pubblicata il 6 aprile 2021.

‘Per il #carbonaraday vi dedichiamo uno dei nostri dolci più amati: Carbon’Air – mezze maniche di pasta frolla, cioccolato bianco, passion fruit, agrumi e pepe nero’.

PS-Aggiungiamo una parola, anzi tre: provare per credere! Mmmm…

CarbonaraDay Carbonara in the Air