La carbonara con il cucchiaio

Notizie
©StefanoTartarottiCarbonaraTaglio1

Mai provata la ricetta degli spaghetti alla carbonara alla Montedoro? Eppure si tratta di una preparazione d’autore davvero fantastica… ‘perfetta da mangiare con il cucchiaio’!

Disegnatore e illustratore di raro talento, Stefano Tartarotti è autore di lavori pubblicati in libri, giornali e riviste in tutto il mondo. Come è facile notare anche solo osservando l’autoritratto che abbiamo ripreso dal suo blog, Tartarotti ha un tratto simpatico, vagamente caricaturale. Un tratto che non è mai volgare, ma che riesce a strappare un sorriso anche quando è al servizio, magari, di una vignetta di commento su un fatto tragico del momento.

Di recente, sul profilo Facebook dell’artista è stata pubblicata la ricetta di una carbonara davvero sui generis. Perché sui generis? Vi diciamo solo che la ricetta esordisce così: ‘1. Prendi degli spaghetti trafilati al bronzo scaduti da almeno un anno; 2. Metti sul fuoco una pentola più piccola degli spaghetti. 3. Rompi a metà gli spaghetti’…

Non aggiungiamo altro per non rovinarvi il piacere delle successive, scoppiettanti, battute. Una carbonara da provare assolutamente, insomma, pardon da leggere tutta d’un fiato!

Per visualizzarla interamente collegatevi al link