Il mio nome è bond, carbonara bond…

Notizie Ristoranti
carbonara bond

L’agente segreto più famoso del mondo non c’entra: qui si parla di un’idea per aiutare la ristorazione a passare questo difficile momento… investendo in carbonara!

Nell’edizione del TG5 in onda alle 8.00 di lunedi 6 aprile 2020, un servizio di Gioacchino Bonsignore dedicato alla crisi nel settore della ristorazione presenta – ispirandosi al mondo della finanza – i cosiddetti ristobond, o dining bond, che potrebbero consentire di acquistare pranzi o cene, in anticipo rispetto al momento del consumo, con uno sconto. Insomma, si può acquistare oggi, con uno sconto, un bene che sarà disponibile in futuro.

Verso la fine del servizio, prima della ‘chiusura’ su un bel piatto di carbonara, Bonsignore approfondisce il concetto in una maniera che ci ispira ‘simpatia carbonara’. Ecco le sue parole.
‘Fra qualche giorno (in realtà, l’evento era programmato per lo stesso giorno in cui è stato trasmesso il servizio, ndr), per esempio, ci sarà il carbonaraday e allora perché non lanciare un bond carbonara, che potremmo spendere tra qualche settimana: sarà un investimento che di questi tempi siamo sicuri non vi farà pentire’.

Come non essere d’accordo?