Ikea, un alleato svedese per la nostra carbonara

Carbonabilia Notizie
Ikea, un alleato svedese per la nostra carbonara

Cucina e design vanno a braccetto negli stand del famoso brand dedicati alla preparazione della carbonara, con accurata descrizione di accessori e tanto di ricetta. Perché tutto si può cambiare, tranne la carbonara…

Un alleato internazionale per la carbonara? Certo, perché no: la buona tavola è da sempre sinonimo di pace e di amicizia e il nostro piatto preferito può essere un ottimo ambasciatore di questo sani valori.

Il ponte gastronomico in questione unisce Italia e Svezia ed è lanciato niente di meno che da Ikea, che in questo periodo offre ai visitatori uno stand (quello che vedete in apertura è stato realizzato a Ikea Porte di Roma) dove è ricreata una cucina ideale con i suoi accessori, il tutto finalizzato alla preparazione della carbonara.

Come recita infatti il volantino che vedere in foto, Ikea si propone come “l’alleato svedese per la nostra carbonara”, con tanto di annessa ricetta in dettaglio.

Eccola qua: “cuoci la pasta nella pentola Ikea 365+ abbinata alla scolapasta Stabil, così da conservare l’acqua quando la scoli. A questo punto poggia la ciotola Blanda Blank sulla pentola a fuoco spento, versaci la pasta e le uova sbattute alle quali avrai aggiunto il pecorino e il guanciale rosolato ed amalgama il tutto. L’acciaio della ciotola si scalderà al punto giusto per creare la magia della cremosità della carbonara”.

E a questo punto, come anche Ikea suggerisce, resta una sola cosa da dire: “buon appetito!”

PS: e che la carbonara sia di gran moda presso il brand svedese lo si capisce anche da altri particolari: guardate un po’ qui a fianco come Ikea pubblicizza on-line l’apertura del suo nuovo Planning Studio romano…