Amici & la carbonara, un pranzo assai naif

TV
Amici & la carbonara, un pranzo assai naif

Amici, ci risiamo. A pochi giorni di distanza dalla prima citazione carbonara – con Emma Marrone che, per stimolare Elodie, promette in premio alla cantante una “bella carbonara” – ecco che il nostro piatto preferito torna d’attualità nel programma di Maria De Filippi nella puntata del 19 aprile, sia pure in versione che dire improvvisata è dir poco.

Involontari protagonisti Alessio e Daniele, che devono pagare pegno e pertanto vengono trasformati loro malgrado in camerieri per il pranzo dei vincitori. I due si danno da fare, ma sono evidentemente fuori parte: almeno uno di loro, visto che quando gli viene richiesto il menù, dice “di primo abbiamo mezze maniche con uovo, pancetta e formaggio”. Al che l’altro lo riprende “mezze maniche con uovo, pancetta e formaggio? Vuoi dire la carbonara?” “Sì, la carbonara…”

Che poi, a vedersi, non sembrava davvero male, ma l’impressione che si ha a vedere questo filmato è di una totale approssimazione… Non a caso proprio sul sito di Amici (dove potrete rivedere il tutto) la puntata è presentata con l’esauriente sottotitolo “Che s’ha da fa’ pe’ magnà!”

D’accordo, è tutto un gioco, ma speriamo che in futuro la carbonara abbia palcoscenici un po’ più consoni!