Mondiali di Carbonara, un successo pazzesco!

Notizie
Mondiali di Carbonara, un successo pazzesco!

Grande, grandissimo successo per i primi Campionati Mondiali di Carbonara, che hanno avuto luogo il 12 maggio da Eataly Roma in collaborazione con il Carbonara Club.

Una battaglia dura, con più di 30 concorrenti in gara davanti a una giuria di top chef, che allineava Arcangelo Dandini dell’Arcangelo, Alessandro Pipero e Luciano Monosilio di Pipero al Rex, Massimo Pulicati dell’Oste della Bon’ora, più i padroni di casa Massimo Sola (executive chef) e Rudy Travagli, e il presidente del Carbonara Club, Stefano Belli.

Entusiasta (e, a momenti, incontenibile) il pubblico in sala – tra cui appassionati da tutto il mondo: romeni, giapponesi, macedoni, lituani… – che, con un tifo da stadio, ha supportato gli aspiranti cuochi nelle loro carbonare fatiche.

Alla fine l’ambito titolo di master in Carbonara ha premiato Marco Troni per la sezione “classica” e Vera Faia in quella “creativa”. Presto in rete tutte le foto della manifestazione, le interviste e i video dell’evento, così come appuntamento a tutti per la seconda edizione dei Campionati Mondiali di Carbonara, che dovrebbe aver luogo a breve

Nella foto: il presidente del Carbonara Club, Stefano Belli, Marco Troni, Mr. Food, Vera Faia e la mamma