La carbonara? Mantiene “forever young”…

Cinema Notizie
Forever Young

Abbiamo già citato in passato Forever Young, il divertente film di Fausto Brizzi del 2016. Ne riparliamo in questa sede per pubblicare, come richiesto da alcuni appassionati, i dialoghi dei momenti “carbonari” al completo

Forever Young è un film del 2016 che racchiude in sé le storie di tanti personaggi, interpretati da noti ed apprezzati attori italiani. Tra questi Franco (interpretato da Teo Teocoli) un avvocato anziano, ma salutista e maniaco dello sport, sua figlia Maria (Claudia Zanella) e il di lei marito (Stefano Fresi), nemico – basta guardarlo… – dell’attività fisica e amante della buona tavola. Tra suocero e genero, ovviamente, non corre buon sangue per la differente impostazione alimentare, e lungo tutta la trama saranno liti, ripicche e incomprensioni, ma…

All’incirca a quasi metà del film, infatti, una svolta: Lorenzo risolve una situazione di tensione storica con il suocero Franco “ricattandolo” con tre richieste. Eccole:

“Da questo momento niente più commenti, insulti o considerazioni ironiche sulla mia forma fisica.
Il sottoscritto è libero di alimentarsi come più gli aggrada e quindi posso consumare enormi quantità di formaggi, di salumi, e carbonare, e amatriciane, e melanzane alla parmigiana, e cacio e pepe, e profiteroles, e crema alla catalana, e qualsiasi cosa io voglia, e anche tutte queste cose insieme anche servite su un vassoio di glutine, e mi mangio pure il vassoio”.

Verso la fine del film, dopo aver appianato ogni difficoltà superando i problemi di comunicazione, genero e suocero decidono di sancire definitivamente la pace a tavola. Proprio il suocero, infatti, annuncia “Noi adesso andiamo al ristorante, e ci facciamo uno spaghetto alla carbonara”

“Ah, così mi piaci, no non, non fare quella faccia… carbonara, l’ha detto tuo padre’ dichiara infine Lorenzo, rivolto alla moglie che, come suo padre, vorrebbe il marito sempre a stecchetto…