Se mi mettete davanti una carbonara, io mi annoio…

Cinema Notizie
Metti Una Notte

Possibile? Eppure – almeno nelle finzione cinematografica, nel film Metti una notte – per una volta non si esalta il nostro piatto preferito, anzi… per fortuna ci pensano le giovani leve a ristabilire la situazione!

Diretto e interpretato da Cosimo Messeri, Metti una notte è un film del 2017 piuttosto curioso, una commedia giocata su piccole avventure quotidiane, caratterizzate da diversi imprevisti e sorprese. Presentato alla 12ª edizione della Festa del Cinema di Roma, Metti una notte si è aggiudicato il premio Panorama Italiano della sezione Alice nella città, vincendo. Fra gli interpreti, da segnalare Cristiana Capotondi, Marco Messeri, Massimiliano Gallo e Amanda Lear.

E proprio quest’ultima, nel corso di una delle citate ‘avventure”, si trova in un deposito di auto, in compagnia della nipote, una bambina, per cercare una vettura.

Durante la ricerca, ad un certo punto, dice:

“Aspetta… ehi… uuuh… ma cosa abbiamo qui… oh… è un tramezzino… eh… ah ah… carciofini! Adoro carciofini… ah… ah, no, mettetemi davanti una carbonara, io mi annoio… tu no?”

“A me mi piace” risponde la ragazza. Una frase sgrammaticata, ma che ha potere rafforzativo, e soprattutto che riporta la situazione al posto giusto… meno male che ci sono le nuove generazioni!