Carbonara in fuga

Cinema Notizie
Eliminators e carbonara

Un action thriller di qualche anno fa, in cui si suggerisce cucina italiana… e spaghetti alla carbonara in primis

Come abbiamo documentato più volte, la nostra amata Carbonara non è citata solo in film o serie tv italiane al 100%, ed in particolare in commedie oppure opere comunque brillanti. Di film in salsa carbonara più o meno intensa, infatti, ci sono infiniti esempi di tutto il mondo, e di vario genere. Prendiamo ad esempio questo Eliminators: si tratta di un action thriller del 2016, made in Great Britain, diretto da James Nunn ed interpretato da Scott Adkins, Stu Bennett, Daniel Caltagirone, James Cosmo, Ty Glaser, Olivia Mace.

Questo film racconta le peripezie di Thomas, un ex agente federale statunitense che vive sotto copertura a Londra con la figlia Carly… ma basta così, per non rischiare lo spoiler!

In ogni caso, tutto accade ad una mezz’ora dall’inizio, quando troviamo Thomas in fuga, che salta letteralmente a bordo in uno dei classici taxi londinesi. Vista la foga, il tassista lo accoglie così:

Accidenti, ha una bella fretta…
“Sì, abbastanza” è la risposta di Thomas
Allora… c’è un un posto in particolare dove vuole andare?
Vai verso Sud
è americano, vero?… di quale parte?
Di svariate parti
Lavoro o vacanza?”
Cosa?
Ho capito, è qui in vacanza… conosco un sacco di buoni ristoranti… le piace  il cibo italiano? Un mio amico ha un posto fantastico, proprio sul fiume… fa gli spaghetti alla carbonara, i risotti, le pizze… “ conclude il tassista…