I nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin

Guide Notizie
Carbonara Hosteria Zampano © Stefano Belli

Come ogni anno, verso la fine dell’autunno la Guida Michelin presenta la nuova edizione, attesa con pari interesse dai gourmet e dai ristoratori e chef. Insomma, si rinnovano le guerre stellari, si confermano alcune stelle e se ne assegnano di nuove. Per l’edizione 2022 se ne sono aggiunte al totale ben 22, e non solo…

Il Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante con una piacevole esperienza gastronomica, un menu completo a meno di 35€. Nella Guida Michelin 2022 sono 20 i nuovi Bib Gourmand in Italia, per un totale di 255 ristoranti.

Mr Food & Mrs Wine Speciale 2021/2022
Sul numero 57 di Mr Food & Mrs Wine, c’è un articolo dedicato dal titolo Michelin Star Wars: Episode 2022. Lo trovate a pag. 6. A questo link in basso potete leggere e/o scaricare gratuitamente il numero in formato pdf.
Nella foto, un piatto di carbonara realizzata dall’ Hosteria Grappolo D’Oro, Piazza della Cancelleria, 80/84, Roma. Il locale, specializzato in cucina romana tradizionale, è una new entry 2022 fra i Bib Gourmand.
Immagine in alto © Stefano Belli