Quel ramo del lago di Carbonara… pardon, Como

Notizie
Festival Della Carbonara Sul Lago Di Como 3a Edizione

Appuntamento imperdibile domenica prossima, 19 settembre 2021: sulle rive del lago di Como torna il Festival Della Carbonara, arrivato alla 3a Edizione

La Carbonara, sembra (quasi) assodato, è un piatto di origini laziali, se non romane, e comunque di certo a Roma ha costruito la sua fama. Fama che, sull’onda del gusto irresistibile di questo piatto, si è estesa nel mondo, diventando un simbolo di ‘sapere assoluto’ e massima goduria tout court.

Non meraviglia, dunque, che eventi e manifestazioni dedicati alla carbonara siano ormai comuni ovunque, in ogni regione d’Italia, Domenica prossima, 19 settembre, ad esempio, l’appuntamento è sul lago di Como, per la terza edizione del Festival della Carbonara sul Lago di Como. Un evento presentato da Pura Vida con queste parole: ‘Direttamente in riva al lago uno dei festival più amati d’Italia torna per la terza volta con un piatto che vi farà sognare: LA CARBONARA! La ricetta originale romana direttamente vista lago, per una giornata dedicata al buon gusto’.

Appuntamento quindi – dalle 12.00 fino a tarda notte – presso Pura Vida (Viale Puecher 4, Como); la prenotazione del tavolo è obbligatoria al numero 349 444 9121. Inoltre, nell’ordine e nel rispetto delle distanze previste dai decreti, sarà possibile acquistare anche in modalità “asporto”.

Buon appetito, e chi partecipa ci faccia poi sapere come è andata

(foto © Pura Vida Bar – Como, viale Puecher, 22100 Como, Lombardia, Italy, Como, Italy)

 

Festival Della Carbonara Sul Lago Di Como 3a Edizione