La carbonara? Sull’albero ha più sapore!

Notizie Radio
Ruggito del Coniglio Rai Radio2

Ennesima citazione carbonara nel fortunato programma di Radio 2, Il ruggito del coniglio, condotto da Marco Presta e Antonello Dose. Stavolta c’è chi racconta di una carbonara gustata in una location davvero originale…

‘Cosa è successo su quell’albero, cosa di strano avete fatto su un albero’, è la provocazione lanciata – all’incirca a metà della trasmissione – dai conduttori a tutti gli ascoltatori sintonizzati lo scorso 16 giugno. Una scusa, come sempre, per far partecipare attivamente i tanti seguaci del programma, stavolta ascoltare i racconti delle esperienze più curiose.

La prima a rispondere è Cecilia di Roma, che ricorda che “(…) mi hanno offerto una carbonara sugli alberi’”
I conduttori chiedono ulteriori spiegazioni… “(…) cioè un Tarzan nostrano che ti offriva… che faceva la carbonara…”
“Eravamo due ragazzine.. tanti tanti anni fa, io e una mia amica in questa sua… nel giardino bellissimo dove avevano costruito un rifugio su tre alberi…”
“Ah, vedi…tre alberi.. vedi si fa.. è quasi un abuso edilizio… una Milano 2 avevano costruito.. e allora?…’”
“C’erano le panchette, i cuscini, molto carino, ed insomma abbiamo deciso di mangiare lì, e quindi, siccome… niente insomma eravamo alle prese con le prime volte che si cucinava, abbiamo deciso di fare questa carbonara. C’era il fornelletto a gas e abbiamo cominciato a preparare… c’era il padellino sul fornelletto… eravamo io e la mia amica e c’era un suo cugino che voleva salire, però non c’era posto oppure avevamo litigato… non mi ricordo… e quindi stava sulle scale, così appeso. Noi cucinavamo, ‘no guarda, non puoi salire’ ‘ma no, voglio venire anch’io, voglio venire anch’io’
“Voleva mangiare la carbonara… quanta crudeltà, però… quanta crudeltà..”
“Ha cominciato ad agitare la scala, e quindi la mia amica ha perso un attimo l’equilibrio e purtroppo il padellino le è scappato di mano e una bella goccia d’olio mi è finita sul ginocchio…”
“Ahia, no!”
“E porto ancora oggi il ricordo di quella giornata”
“Una tragedia! La morale come in ogni favola c’è: non fate la carbonara sull’albero!!!… però l’avete mangiata ‘sta pasta?’”
“Sì, assolutamente, senza di lui, ovviamente!”
“Era buona?”
“Sì!”
“Beh, almeno quello…”