Ravioli di carbonara per il Giro d’Italia

Notizie Ricette
Giovanni Rana Ravioli alla Carbonara

In omaggio al prossimo Giro d’Italia di ciclismo, il pastificio Giovanni Rana ha pensato bene di proporre 4 ‘limited edition’ di ravioli, dedicate a specialità di altrettante regioni attraversate dalla manifestazione. C’è anche la versione ‘carbonara’, che al pari delle altre tre però, a quanto risulta, è di fatto irreperibile…

Diversi soci ci hanno scritto di recente segnalandoci che sul sito del pastificio Giovanni Rana venivano presentati degli  interessanti ravioli con ripieno alla carbonara.

In effetti, si tratta di una ‘limited edition’ di ravioli, pensata per festeggiare il Giro d’Italia 2021 o meglio quattro regioni attraversate dal giro, con altrettanti omaggi a specialità locali. E così, il Veneto è rappresentato dal ripieno di baccalà mantecato, la Lombardia da quello di ossobuco e risotto alla zafferano, la Sicilia dalla norma, e il Lazio, appunto dalla carbonara.

Proposte interessanti, di certo, meritevoli di un assaggio, ma gli stessi soci del club ci hanno segnalato di non aver trovato alcuna versione di questa limited edition nei supermercati e in generale nei negozi di generi alimentari: una edizione limitata troppo… limitata?

https://www.giovannirana.it/

Ravioli di carbonara Giovanni Rana