Quasi quasi mi faccio un panino… alla Carbonara!

Notizie
Mini Panino Alla Carbonara © Motoperpetuopress

Per la serie ‘carbonara sempre e comunque’, ecco una scoperta casuale ma imperdibile, una proposta di carbonara alternativa da prendere ad esempio…

Piacevole sorpresa al rinfresco organizzato di recente per il lancio dell’app Nugo: fra i tanti assaggi proposti, nascosto in una scatola che non ne lasciava intuire il contenuto, abbiamo trovato un gustosissimo minipanino… alla carbonara!

Il merito è del servizio catering dell’Enoteca la Torre, un nome noto ai gourmet fin dal tempo in cui il Ristorante Enoteca La Torre, a Viterbo, si aggiudicò la stella Michelin. Con il passare degli anni il progetto è cresciuto, arrivando a Roma nella storica dimora di proprietà della famiglia Fendi, Villa Laetitia, oggi sede del locale. Un servizio di catering ad alto livello ha accompagnato la crescita del progetto, come confermano i prestigiosi eventi organizzati. Uno su tutti, quello per i 40 anni di Francesco Totti, che fra le tante proposte gastronomiche – indovinate un po’ – comprendeva proprio il mini panino alla carbonara!
PS- Naturalmente, il tutto in qualche modo prevede la sostituzione della pasta con il pane. Al suo interno un cremoso e morbido composto di uova ‘strapazzate’ con pepe, una fettina di pancetta croccante e listarelle sottili di formaggio. Il risultato? Gustosissimo! Anche per la bontà del pane servito caldo.